Milano - La notte dei ricercatori

BANDO DI CONCORSO - Crea il manifesto per la Notte della Ricerca 2010

La competizione si inserisce nel contesto dell’evento “Una notte in laboratorio”, coordinato da Caterina La Porta dell’Università degli Studi di Milano il 25 settembre 2009 nell’ambito della notte europea della ricerca, nell’intento di promuovere la figura del ricercatore al grande pubblico.

Chi può partecipare?
Tutti.

Oggetto della competizione
I concorrenti sono invitati a creare un manifesto originale e creativo del ricercatore e il suo ambiente di lavoro.

Modalità e scadenze
Ogni concorrente può inviare un manifesto su carta A4 (21X30cm) e indicare chiaramente  i dati anagrafici del concorrente (nome, cognome, data di nascita, indirizzo postale, telefono, e-mail, per i bambini la classe e scuola frequentata) da consegnare o spedire ENTRO il 23 SETTEMBRE (non fa fede il timbro postale) a:
Prof. Caterina La Porta
Dipartimento di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie
Via Celoria 26
20133 Milano.

Premi in palio
Microscopio
buono del valore di 200 € da spendersi presso una libreria

Criteri di valutazione
Una giuria appositamente presieduta da Beba Restelli (Associazione Munari) selezionerà i due manifesti vincitori sulla base della capacità di comunicazione del messaggio dell’elaborato, dell’originalità e della creatività del soggetto.
 
I manifesti saranno esposti durante tutta la giornata
La premiazione viene fatta il 25 settembre 2009 come previsto dal programma.
Per ricevere il premio bisogna partecipare alla premiazione.

Partecipazione a livello europeo
I vincitori milanesi parteciperanno ad un’ulteriore selezione a livello europeo, con la possibilità che il manifesto diventi il simbolo della prossima notte della ricerca in tutta Europa!
Informazioni dettagliate in merito all’iniziativa europea “La notte dei ricercatori” sono a disposizione sui seguente sito: www.nitlab.unimi.it